Assemblea Soci

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

L’assemblea ordinaria dei Soci di FIDI NORDEST società cooperativa è indetta in prima convocazione per il 29 aprile 2024, alle ore 8.00, nella Sala Consiglio presso la Sede Sociale in Via E. Fermi n. 197 e – occorrendo – in seconda convocazione per il 15 maggio 2024, alle ore 17.00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

in sede Ordinaria:

  1. Presentazione e approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023: relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione; relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione;
  1. Destinazione del risultato di esercizio 2023: deliberazioni inerenti e conseguenti;
  1. Nomina di 3 Consiglieri di Amministrazione per il triennio 2024 – 2026 ai sensi dell’articolo 28 dello Statuto Sociale vigente;
  1. Nomina Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026 ai sensi dell’articolo 33 dello Statuto Sociale vigente;
  1. Determinazione compenso amministratori e Sindaci;
  1. Polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni degli esponenti aziendali: deliberazioni inerenti e conseguenti.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

In ragione della pubblicazione della legge n. 21 del 5 marzo 2024, che ha previsto tra l’altro la possibilità, fino al 31 dicembre 2024, di tenere le assemblee societarie mediante il conferimento di delega al rappresentante designato, secondo quanto stabilito all’articolo 106 del D.l. 18/2020, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di prevedere che l’Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci e, quindi, esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF).

Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci – in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte della normativa richiamata – non devono accedere fisicamente alla sede dell’Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalità sopra indicata.

I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonché eventuali soggetti, diversi dai Soci, a ciò legittimati ai sensi di legge e di Statuto, hanno la possibilità di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facoltà di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario.

 

LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI

Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalità sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea.

 

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

I documenti relativi agli argomenti posti all’ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all’approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale e le Sedi Operative di Bassano del Grappa, Schio, Vicenza e Noventa Vicentina, nonché pubblicati sul sito internet della Società (www.fidinordest.it – Sezione: Assemblea Soci – 2024 – Documenti assembleari), ove ciascun Socio li può consultare e scaricare per stamparli.

Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi alla signora Alice Baldinazzo, Responsabile dell’Ufficio Affari Generali, chiamando il 0444.183.86.00, presso la Sede Sociale.

 

PARTICOLARI FACOLTÀ DEI SOCI

In considerazione delle straordinarie modalità di intervento all’assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea entro il 19 aprile 2024 (10°) giorno precedente la data di 1^ convocazione; la risposta sarà fornita entro il 26 aprile 2024 (3°) giorno precedente la data di 1^ convocazione.

Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i Soci possono formulare e la Società rendere note proposte alternative a quelle del Consiglio di amministrazione sugli argomenti all’ordine del giorno, dei quali, invece, non è possibile alcuna modifica o integrazione da parte dei Soci.

In relazione alle tematiche proposte, non sono ammesse proposte alternative da parte dei soci, trattandosi di argomenti per i quali l’Assemblea può deliberare, a norma di legge o di statuto, solo sulla proposta del Consiglio di Amministrazione.

Le modalità di trasmissione delle domande e determinazioni di voto, nonché delle correlate incombenze della Società, sono indicate, unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nella documentazione pubblicata sul sito internet della Società (www.fidinordest.it – Sezione: Assemblea Soci – 2024 – Documenti assembleari).

 

RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETÀ

Ciascun Socio legittimato può esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega predisposta dalla Società ai sensi delle vigenti disposizioni.

Il Rappresentante Designato dalla Società, ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, è l’avv. Silvia Rosina, del Foro di Vicenza, alla quale potrà essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all’ordine del giorno.

Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili presso la Sede sociale e le Sedi Operative di Bassano del Grappa, Schio, Vicenza e Noventa Vicentina, nonché pubblicati sul sito internet della Società (www.fidinordest.it – Sezione: Assemblea Soci – 2024 – Documenti assembleari) ove ciascun Socio può consultare e scaricare per stamparli.

La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell’apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire, in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante (ove la sottoscrizione di quest’ultimo non sia autenticata dal personale a ciò autorizzato, vale a dire i Gestori-Imprese e gli Operatori-Fidi, i cui nominativi saranno esposti presso la Sede Sociale e le Sedi Operative), in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura “DELEGA ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DI FIDI NORDEST APRILE/MAGGIO 2024” a Avv. Silvia Rosina, quale Rappresentante Designato c/o Studio Legale Casa & Associati, Via Cengio n. 15 – 36100 Vicenza (VI), oppure presso la Sede Sociale o a una qualsiasi delle Sedi Secondarie della Società, entro le ore 17:00 del 27 aprile 2024 [secondo giorno antecedente la data di 1^ convocazione]; il Rappresentante Designato ha facoltà di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore 23.59 del giorno precedente quello di svolgimento dei lavori assembleari.

La delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del documento di riconoscimento (ove la sottoscrizione di quest’ultimo non sia autenticata dal personale a ciò autorizzato, vale a dire i Gestori-Imprese e gli Operatori-Fidi, i cui nominativi saranno esposti presso la Sede Sociale e le Sedi Operative), può essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata “silvia.rosina.rd@servicepec.it”, e in questo caso entro le ore 23:59 del giorno precedente a quello in cui si terrà l’adunanza; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l’allegazione al messaggio di posta elettronica certificata.

La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.

Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalità ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto.

Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) è possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato al n. 0444.513233 o via e-mail all’indirizzo “rappresentante.designato@casaeassociati.it”, anche Fidi Nordest nella persona della signora Alice Baldinazzo, Responsabile dell’Ufficio Affari Generali, chiamando il 0444.183.86.00, presso la Sede Sociale.

 

INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE

Considerate le straordinarie modalità di intervento/espressione del voto in assemblea innanzi indicate, entro il settimo giorno successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sarà pubblicato sul sito internet della Società (www.fidinordest.it – Sezione: Assemblea Soci – 2024 – Documenti assembleari) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte.

 

Vicenza, lì 27 marzo 2024.

 

DOCUMENTI ASSEMBLEARI:

Icona
All 1 AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA
Icona
All. 2 Delega con istruzioni - 2024
Icona
All. 3 Indicazioni essenziali relative al RD 2024
Icona
All. 4 Breve guida operativa RD 2024
Icona
All. 5 Brevi note informative ai soci 2024
Icona
BILANCIO E NOTA INTEGRATIVA_31-12-2023
Icona
RELAZIONE SULLA GESTIONE 2023