5 settembre 2017

FidiNordest apre al leasing

Non solo garanzie ma assistenza a tutto campo sulla finanza d’impresa.

Fidi Nordest potenzia la gamma dei prodotti e dei servizi offerti alle proprie Imprese socie, siglando un primo, importante accordo commerciale con Credit Agricole Leasing Italia (CALIT), società controllata da Crédit Agricole Leasing & Factoring e Cariparma, che opera su tutto il territorio nazionale tramite la rete di filiali delle banche appartenenti al Gruppo Crédit Agricole.

L’accordo tra i due Intermediari consente alle Imprese socie del Confidi un accesso preferenziale ai prodotti e ai servizi offerti dalla Società di Leasing, grazie al supporto di garanzia di Fidi Nord Est e alle particolari condizioni economiche concordate.

“Con la conclusione di questo accordo” spiega il Presidente di Fidi Nordest Luigino Bari “il nostro Confidi si riconferma partner attento ed efficiente nel sostegno alle imprese socie, allargando la propria operatività di assistenza e di garanzia ad un settore, come il leasing finanziario, che si sta rivelando il principale strumento utilizzato dalle nostre imprese per finanziare i progetti di investimento, in positiva accelerazione anche grazie al piano degli incentivi varati dal Governo nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0”.

“Faremo la nostra parte con tutto l’impegno e la professionalità che ci contraddistinguono” prosegue Bari “per portare ai nostri soci tutte le migliori opportunità offerte dal mercato finanziario, proponendoci come facilitatori a tutto campo sul tema della finanza d’impresa, che consideriamo un fattore di primaria importanza per la crescita e il consolidamento del nostro sistema industriale”.

Crédit Agricole Leasing Italia (CALIT) è la struttura di riferimento del Gruppo per la locazione finanziaria (leasing) ed opera attraverso l’ideazione e l’offerta di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, imprese e liberi professionisti, seguendoli nei loro progetti di investimento. CALIT recepisce e fa propri i valori del Gruppo, supportando la rete delle Banche nelle relazioni con i clienti radicati nei territori presidiati. Recepire i valori del Gruppo vuol dire dare priorità ai settori economici di eccellenza quali agricoltura e agroalimentare ed energie rinnovabili.

Crédit Agricole Leasing Italia nasce nel novembre 2008 in seguito al conferimento di ramo d’azienda da Leasint SpA al Gruppo Intesa San Paolo. Il progetto Calit viene poi concluso nel settembre 2009 quando Cariparma e Crédit Agricole Leasing delineano la nuova ripartizione del capitale sociale che attualmente ammonta a oltre 90 milioni di euro.

Crédit Agricole Leasing Italia grazie all’appartenenza ad un gruppo internazionale, offre i propri prodotti sia su tutto il territorio nazionale, tramite le filiali Crédit Agricole Cariparma, Crédit Agricole Friuladria e Crédit Agricole Carispezia, sia all’estero attraverso Crédit Agricole Leasing.

Condividi:

Archivi