Comparto leasing

Per sua natura, il leasing rappresenta storicamente la principale forma di finanziamento degli investimenti produttivi per le imprese italiane, di tutte le dimensioni. Negli anni il prodotto finanziario si è allineato su modelli “standardizzati” che non sempre hanno soddisfatto appieno le necessità di ciascuna impresa rispetto al proprio progetto di investimento.

Fidi NORDEST ha così deciso di aprire al mondo del Leasing per le aziende che vogliono investire, offrendo però un servizio altamente customizzato.

Il nostro supporto inizia con l’analisi di fattibilità dell’investimento. C’è poi il confronto con i professionisti già presenti in azienda, per gli aspetti fiscali ed eventualmente finanziari, e così si giunge rapidamente alla proposta commerciale e all’offerta economica che gli specialisti di Fidi NORDEST avranno valutato come la migliore tra le tante diverse opportunità del mercato.

Rimane sempre garantita l’esperienza di Fidi NORDEST in materia di finanza agevolata, e di contributi, che viene puntualmente trasferita anche nel Leasing così da renderlo ancora più conveniente.

Viviamo la “Rivoluzione industriale 4.0” che sta cambiando le logiche e le metodologie utilizzate nei processi produttivi e gestionali. Oggi la parola d’ordine per le imprese deve essere “digitalizzazione”, che spesso può significare dover ripensare la propria organizzazione e strategia nell’ottica di non essere esclusi da un sistema globale sempre più interconnesso. In questo senso l’impresa non viene lasciata sola ma potrà contare sulla consulenza e assistenza di Fidi Nordest che farà il massimo per rendere il progetto di investimenti più facile, conveniente e prima di tutto possibile.

Chiedi una consulenza.